Converrete con me nel dire che le vacanze non sono rilassanti per nessuno se i bambini si annoiano o non provano attività interessanti che li occupino. In quest’articolo troverete le migliori esperienze da fare con i bambini ad Auronzo, esperienze che senza dubbio li renderanno felici. 

Bambini felici = Genitori Contenti

Parchi gioco gratuiti del lago di Auronzo 

I bambini adorano i parchi gioco? Ottimo, sulle sponde del lago di Auronzo di sicuro non mancano! Se ne trovano 3 e sono tutti molto belli, perchè quindi non organizzare un itinerario per farli provare tutti?

Il primo parco giochi si trova a poca distanza dal parcheggio pubblico, presso lo Chalet Stella Alpina, raggiungibile superando il ponte di via Zardus. Qui i più piccoli si possono cimentare in ponti di corda, una breve zip line e gli immancabili scivoli.

Il secondo si trova davanti al bar Juventus, raggiungibile mediante la strada o – dall’altra sponda – mediante il bel ponte di legno che taglia il lago a metà. Qui si trovano delle panchine all’ombra dove sedersi e guardare i più piccoli che giocano, magari gustando un buon gelato. 

Il terzo parco giochi si trova nei pressi della spiaggia di sabbia, vicino ai parcheggi pubblici e più precisamente davanti al Bar Bucintoro. Qui oltre alle altalene e scivoli, un’installazione in legno a forma di barca farà senza dubbio sognare i più piccini trasportandoli in mondi fantastici.

Un giro in Pedalò al lago di Auronzo

I bambini adorano il pedalò, quel senso di avventura dato dalla possibilità di esplorare il lago da un punto di vista diverso e assolutamente unico. Quest’attività è senza alcun dubbio un ottimo modo per impegnare i più piccini e se volete stancarli per bene vi consiglio di farli pedalare :-). Per il noleggio rivolgetevi direttamente allo Chalet Stella Alpina, è possible avere il pedalò anche solo per un breve giro di mezz’ora. 

Fun Bob 

I vostri figli ameranno quest’esperienza che sicuramente strapperà un sorriso anche a voi. Il fun Bob di Auronzo di Cadore è la più lunga pista d’Europa di Bob su rotaie. L’attività consiste sulla risalita con l’apposito impianto con il quale si arriva alla partenza ad un’altitudine di 1361 metri sul livello del mare. Da lì il personale spiega come funziona il tutto in sicurezza: come frenare e come scendere. Ci si allaccia la cintura di sicurezza e via, giù per il pendio. Per maggiori informazioni su come arrivare, i parcheggi, i costi e l’esperienza in generale vi lascio il link dell’articolo a questo dedicato .

Parco Avventura

A pochissima distanza dal Fan Bob il parco avventura è la ciliegina sulla torta per una perfetta giornata passata con i bambini. L’esperienza consiste in percorsi aerei attrezzati dove le emozioni non mancano. Adatto sia ai più piccini che ai più grandi, è possibile scegliere tra 4 percorsi : dai più semplici ai più impegnativi. Per gli amanti dell’adrenalina è possibile percorre la zipline sopra il fiume Ansiei! Per saperne di più sul parco avventura di Auronzo vi consiglio di leggere il dettagliato articolo dedicato a —> questa esperienza .

Giro del lago di Auronzo in Bicicletta

Il classico giro in bici è una tra le attività preferite dai bambini, un po’ per il senso di libertà che si prova pedalando, un po’ per la facilità con la quale si raggiungo mete, panorami e punti di interesse. Il giro del lago è un itinerario semplice, pianeggiante e breve ( circa 8 km). Ve lo consiglio soprattutto per il contatto con la natura e la possibilità di vedere il lago da un punto di vista differente. Vi lascio all’ articolo dedicato dove troverete informazioni aggiuntive su questo e altri itinerari, con dettagli su come arrivare, dove parcheggiare, dove noleggiare la bici e molto altro.

Write A Comment