Gli eventi Imperdibili per una Vacanza da sogno ad Auronzo di Cadore e Misurina

L’inverno ha il potere di trasformare Auronzo di Cadore e la splendida Misurina in un magico paese delle meraviglie.

Le sue maestose montagne, i borghi pittoreschi e i laghi montani che l’inverno trasforma in specchi di ghiaccio e neve ti accoglieranno per farti vivere la magia del Natale in un contesto unico e suggestivo.

… … e durante le festività Auronzo si avvolge di un calore che solo paesi montani sanno creare con le loro tradizioni, la loro vivace convivialità e l’esuberante voglia di divertirsi.

Ecco come vi accoglieremo:

L’avvio delle festività è annunciato ogni anno della trasformazione del Palazzo Corte Metto nel nostro particolarissimo calendario dell’avvento che accompagna locali e visitatori fino alla vigilia di Natale. Tema di quest’anno: l’anniversario dei 50 anni della Scuola Italiana di Sci Auronzo e Misurina.

Il vostro viaggio può iniziare con una passeggiata al MERCATINO DI NATALE che dall’8 Dicembre trasforma la nostra piazza Santa Giustina dominata dal profilo delle Tre Cime di Lavaredo in un piccolo villaggio natalizio dall’atmosfera festosa, tra bancarelle e negozietti locali e profumi di dolci e bevande tradizionali. Tutti i giorni dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:30 potrai sbizzarrirti  tra oggetti d’arte, manufatti tradizionali, ogni stand racconta la storia e la maestria degli artigiani locali. Regali perfetti che portano con sé l’autenticità e l’amore per la tradizione e prelibatezze gastronomiche che renderanno il tuo Natale ancora più speciale… e il bar rimarrà aperto anche la sera fino alle ore 22:00 

Riscaldati con la musica e lasciatevi trasportare dall’energia positiva dei nostri eventi

Sono tantissimi gli appuntamenti organizzati dalla Proloco di Auronzo in sinergia con il Comune di Auronzo. Immergetevi nella magia della musica natalizia e degli spettacoli dal vivo che Auronzo di Cadore ha in serbo per te. Dai concerti corali nelle antiche chiese agli spettacoli di pattinaggio artistico, agli spettacoli di ballo folcloristico, a concerti live… c’è sempre qualcosa per tutti. La vigilia arriverà Babbo Natale in persona con musica live ad allietare la festa, mentre il giorno di Natale ci sarà uno spettacolo di giocoleria e fuoco.

Lasciatevi trasportare dalla bellezza incontaminata della natura invernale che ci circonda. Per gli amanti degli sport invernali, Auronzo di Cadore e Misurina offrono splendide piste da discesa e da fondo, una pista di pattinaggio in centro città e se le temperature lo permettono una sul Lago D’Antorno a Misurina. Per gli amanti delle passeggiate un’infinità di percorsi sulla neve tra panorami mozzafiato con possibilità di escursioni guidate oppure di viverli a bordo di una motoslitta.

Una vocazione allo sport invernale che quest’anno celebra anche i 50 anni della Scuola Italiana di Sci Auronzo e Misurina che  vi invita a festeggiare il 30 dicembre con la Tradizionale fiaccolata di fine anno … per poi la sera del 31 accogliere festosamente l’anno nuovo in piazza con lotteria, musica live, spumante e panettone per tutti! 

Il 5 gennaio 2024 ci sarà la Discesa dal campanile della Befana con spettacolo di intrattenimento e musica, a seguire “Brusa la vecia” con il tradizionale rogo del fantoccio in legno. Il 6 gennaio la tanto attesa Corsa delle Befane con intrattenimento live e disco dance nella pista di pattinaggio.

Con questi eventi, Auronzo di Cadore sarà la meta ideale per una vacanza invernale indimenticabile. Che voi siate alla ricerca di atmosfera natalizia, divertimento sulla neve o semplicemente relax immerso nella natura, troverete tutto quello che desiderate in questo incantevole angolo delle Dolomiti. Preparate i bagagli e immergetevi nella magia invernale del Cadore in queste festività.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTI  LE MANIFESTAZIONI CONSULTA LA PAGINA EVENTI DEL NOSTRO SITO.

Write A Comment