Sci Nordico

Sci di fondo ad Auronzo, Misurina 

 

Il Centro Fondo di Palùs San Marco si trova a 15 chilometri da Auronzo, sulla destra salendo verso Misurina, ad una quota di circa 1.100 metri.

 

 I tracciati si addentrano nei boschi adiacenti alla celebre Foresta di Somadida, Riserva Naturale dello Stato i cui abeti erano già utilizzati dalla Repubblica Serenissima di Venezia per farne i pennoni delle proprie navi.

La partenza è situata alla Villa Gregoriana, struttura che dispone di ampio parcheggio, biglietteria, spogliatoi riscaldati, bar e ristorante.

I percorsi sono tre, a servizio di ogni tipo di sciatore: quello corto da 2 chilometri e totalmente in piano per i principianti, quello medio da 6 chilometri che da Palùs San Marco procede in direzione Stabiziane e rientra con alcuni saliscendi, quello lungo da 12 chilometri che arriva fino a Collalto, con un paio di ripide salite e discese più tecniche.

A Misurina sono tracciati due percorsi, uno facile da 4 chilometri e uno più tecnico con numerosi saliscendi da 5 chilometri. Partenza e arrivo presso il campo scuola della Loita, sulla sinistra appena presa la strada che sale alle Tre Cime da Misurina.

 08-Auronzo-08A-Misurina-06-06-2015-page-001