Webcam

WEBCAM



Vigo di Cadore

Vigo di Cadore, collocato nell’Oltrepiave cadorino, è immerso nell’incantevole bellezza di un incontaminato paesaggio dolomitico e quindi perfetto per chi ama una vacanza all’insegna del relax. Le cinque borgate di cui si costituisce il Comune (Vigo, Laggio, Pelos, Piniè e Treponti) sono ricche di itinerari storici, culturali e naturalistici.

 

 

Vigo racchiude dei veri e propri tesori artistici, come la Chiesa Pievanale di San Martino, la Cappella di Sant’Orsola, i cui affreschi la rendono una “piccola cappella degli Scrovegni”, e la chiesa più antica della vallata, Santa Margherita in Salagona, risalente al XIII° secolo. La Biblioteca Storica Cadorina, fondata nel 1892, raccoglie oltre 8.000 volumi e 550 pergamene, costituendo il più importante centro di raccolta di testimonianze che riguardano direttamente o indirettamente il Cadore.

 

Opere militari risalenti alla Prima Guerra Mondiale, tra cui forti, cunicoli e postazioni, sono visibili sul Col Ciampon e sul Monte Tudaio, mentre ai piedi di quest’ultimo si possono visitare le opere in caverna del “Vallo Alpino Littorio”, fatto realizzare da Mussolini tra il 1939 e il 1942.

Altipiano di Casera Razzo (1.800 mt. s.l.m.)

 

Dal punto di visita naturalistico è imperdibile una visita all’Altipiano di Casera Razzo (1.800 mt. s.l.m.), eccellente punto panoramico con ampi pascoli che d’inverno si trasformano in incantate distese di neve. Costellato da casere, rifugi e baite, è luogo di partenza di numerosi itinerari escursionistici e ideale per praticare tutto l’anno attività sportive all’aria aperta. In inverno è funzionante anche un piccolo campo scuola per lo sci alpino.





Gentile visitatore,
compila il seguente form per ricevere gratuitamente una proposta di soggiorno presso la struttura da te scelta:


Nome*

Cognome *

Indirizzo mail*

Telefono*

Data di arrivo*

Data di partenza*

Messaggio

Acconsento al Consorzio di Promozione Turistica Auronzo Misurina di processare i miei dati personali in conformità con le regolazioni di privacy
e sicurezza legali di dati.

*campi obbligatori