ESPERIMENTO SUL CONFINE – SEI ESPERTI E UN TEMA
Conferenza informale sul tema del confine. Uno psichiatra, un artista, un prete filosofo, un antropologo, un ricercatore scientifico e una storica sociale chiacchierano di #SCONFINI
Il confine non è solo frontiera fisica, filo spinato o dogane. È la membrana sottile e ambigua che separa la normalità dalla follia, il vero dal falso, la vita dalla morte, il mio dal tuo, il giorno dalla notte. L’esperienza umana è profondamente segnata dal concetto del confine, in tutti i suoi ambiti.
Nel corso di una conferenza agile, informale, di confini e #SCONFINI parleranno assieme sei esperti: il pluri-artista Michele Sambin (TAM Teatromusica, Padova); don Rinaldo Ottone, filosofo (direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Belluno); il ricercatore esperto di telerilevamento Bartolomeo Ventura (Accademia Europea di Bolzano EURAC); lo psichiatra Alessandro Barberio (Dipartimento di Salute Mentale di Trieste); la storica sociale Casimira Grandi (Università degli Studi di Trento). Modera l’incontro l’antropologo Gianpaolo Gri (Università degli Studi di Udine).
A seguire, Aperitivo con gli esperti nei locali di Auronzo di Cadore
I protagonisti dell’Esperimento sul confine continueranno a chiacchierare di #SCONFINI con i più curiosi, bevendo assieme uno spritz o un buon bicchiere di vino.
In caso di maltempo Sala Consiliare