Webcam

WEBCAM



Sentiero Botanico “Tita Poa”

 

Il Sentiero Botanico “Tita Poa” è un itinerario di circa un chilometro e mezzo realizzato nel 1991 dal CAI di Lozzo: lambisce a nord il paese, a una quota compresa tra gli 800 e i 930 metri. Prende il nome da un abitante di Lozzo che fino alla veneranda età di 105 ha amato passeggiare tra questi boschi.

 

Il percorso ha lo scopo di promuovere la conoscenza della vegetazione tipica di questo ambiente naturale e si svolge lungo sentieri da sempre esistenti. La vegetazione presente è quella spontanea e gli unici interventi dell’uomo sono quelli volti alla manutenzione del percorso e all’identificazione delle varie specie attraverso l’apposizione di un cartellino.

 

Percorrendolo incontriamo vegetazione dei prati, con gigli e botton d’oro, vegetazione ad arbusti tra cui nocciolo, prugnolo e biancospino,  vegetazione di ripa, zone umide, faggete e abeti rossi.

.

 sentiero-botanico-tita-poa

 

Lungo il percorso vi sono anche siti dedicati al bird watching.

 

Pagina web Sentiero Botanico Tita Poa http://www.ladinia.org/area/sentb/index.htm





Gentile visitatore,
compila il seguente form per ricevere gratuitamente una proposta di soggiorno presso la struttura da te scelta:


Nome*

Cognome *

Indirizzo mail*

Telefono*

Data di arrivo*

Data di partenza*

Messaggio

Acconsento al Consorzio di Promozione Turistica Auronzo Misurina di processare i miei dati personali in conformità con le regolazioni di privacy
e sicurezza legali di dati.

*campi obbligatori