Webcam

WEBCAM



UCI 2018 MTB Marathon World Championship

 

 

logo_uci_3epic

 

 

14 – 16 SETTEMBRE 2018

Pedali di Marca, Comune di Auronzo e Consorzio Turistico Tre Cime Dolomiti, con il supporto della Regione Veneto, organizzano il Campionato Mondiale UCI di Mountain Bike Marathon

 

3epic-mtb-marathon

 

“Penso che un sogno così non ritorni mai più, mi dipingevo le mani e la faccia di blu, poi d’improvviso venivo dal vento rapito e incominciavo a volare nel cielo infinito”.

Ricordando i versi del grande Domenico Modugno, anche le Dolomiti Venete vogliono iniziare a volare. E a pedalare: nel mondo.

Fari su un passato finito in teca, avvolto dalla polvere, cinquant’anni dopo, che segnarono un territorio e costruirono il mito delle Tre Cime di Lavaredo: Gimondi, Merckx, Fuente.

Ricordando proprio le imprese epiche di questi grandi atleti, che attraverso un Campionato del Mondo di Mountain Bike si vuole proiettare su scala internazionale l’immagine di un territorio impegnato a cambiare pelle e a gettare le basi per un futuro a trazione turistica collegato al ciclo turismo.

15 settembre 2018: questa la data che vuole essere uno spartiacque per il Cadore, una data che deve rendere una regione alpina diversa da prima. Le pagine in bianco e nero del ciclismo degli anni settanta, nel cinquantennale della “prima” al Rifugio Auronzo alle Tre Cime di Lavaredo, onorano il passato, ma devono costituire l’occasione per  spalancare le porte allo sviluppo turistico ricettivo, culturale, sportivo ed economico. Un’opportunità di crescita straordinaria per una terra che si appresta ad una riconversione legata la cicloturismo, per vivere un florido momento di espansione e presentarsi come la nuova frontiera del turismo. A beneficiarne sarà l’intero circuito delle Dolomiti Venete, già forti per l’assegnazione dei Mondiali di Sci Alpino 2021 a Cortina d’Ampezzo. Un territorio che quindi si potrà presentare nella duplice veste delle attività sportive outdoor estate – inverno.

Pedalate avvincenti, dunque. E ad occhi aperti, irripetibili: l’occasione offerta dal Mondiale di Mountain Bike Marathon deve essere colta per un sogno da far durare, per un’idea da coltivare a dovere.

 

Mai smettere di sognare, perché nessun sognatore è troppo piccolo e nessun sogno è troppo grande.

Il coraggio di proporre il progetto 3Epic legato al ciclismo su strada e in mountain bike, l’ardore di candidarsi ai campionati del mondo di Mountain Marathon 2018, significano aver investito nello sviluppo del Cadore, significa aver prodotto una nuova economia, un investimento straordinariamente utile che coinvolge pubblico e privato.

Questo l’omaggio a chi si è speso a favore dei campionati del mondo di Mountain Bike nella nostra regione, a chi ha sempre creduto nelle progettualità di Pedali di Marca, a chi vorrà sostenere ed investire in un progetto innovativo per le nostre montagne … se non altro dedichiamogli un sogno





Gentile visitatore,
compila il seguente form per ricevere gratuitamente una proposta di soggiorno presso la struttura da te scelta:


Nome*

Cognome *

Indirizzo mail*

Telefono*

Data di arrivo*

Data di partenza*

Messaggio

Acconsento al Consorzio di Promozione Turistica Auronzo Misurina di processare i miei dati personali in conformità con le regolazioni di privacy
e sicurezza legali di dati.

*campi obbligatori