Webcam

WEBCAM



Museo dei Papi a Lorenzago

Il Museo è stato inaugurato nel 2005, quando, in occasione della morte del Beato Papa Giovanni Paolo II, Lorenzago ha deciso di installare all’interno dello storico edificio della canonica un’esposizione permanente dedicata alle sei presenze papali all’ombra del Cridola.

 

Museo del Papa

 

L’esposizione è caratterizzata principalmente da foto che ritraggono il Santo Padre in particolari momenti, ufficiali e in mezzo alla natura, e si è arricchita nel tempo con preziosissimi oggetti appartenuti a Karol Wojtyla e donati, tra gli altri, dal suo segretario particolare e cittadino onorario di Lorenzago, Cardinale Arcivescovo di Cracovia Stanislao Dziwisz. Tra gli articoli importanti troviamo una veste bianca, una casula con stemma papale, un paio delle classiche scarpe in pelle tendente al rosso, i bastoni delle passeggiate, la panchina utilizzata per il riposo nel bosco; ma anche oggetti donati al Pontefice nei suoi viaggi e un insieme di medaglie coniate in occasione dei viaggi Papali.

Commovente è la stanza dedicata alla contemplazione con una suggestiva foto di Papa Wojtyla aggrappato alla croce ed una preziosa reliquia arrivata direttamente da Cracovia. All’interno della struttura è presente una sala proiezione dove vengono trasmessi i filmati realizzati durante questi sei soggiorni.

 

Museo del Papa

 

Dall’anno 2007, un locale è dedicato alla presenza di Papa Benedetto XVI che, seguendo le orme del suo predecessore ha voluto trascorrere a Lorenzago circa tre settimane.

 

MUSEO DEL PAPA
Via Costola 26, Lorenzago di Cadore
Orari di apertura (mesi di luglio e agosto)
Da martedì alla domenica: 10.30 – 12.00; 17.00 – 19.00
Tel. +39 0435 75188
www.museodelpapa.it





Gentile visitatore,
compila il seguente form per ricevere gratuitamente una proposta di soggiorno presso la struttura da te scelta:


Nome*

Cognome *

Indirizzo mail*

Telefono*

Data di arrivo*

Data di partenza*

Messaggio

Acconsento al Consorzio di Promozione Turistica Auronzo Misurina di processare i miei dati personali in conformità con le regolazioni di privacy
e sicurezza legali di dati.

*campi obbligatori