Webcam

WEBCAM



Museo Corte Metto

Il Museo Palazzo Corte Mezzo (ex Museo della flora, della fauna e della mineralogia), allestito per la prima volta nel 1951 e recentemente rinnovato e ampliato, ospita quattro distinte sezioni e una sala per esposizioni temporanee.

 

LOGO_MuseoCorteMetto_S palazzo museo corte metto

 

Alla storica sezione naturalistica, che espone tra le altre una ricostruzione di un dinosauro e presenta una ricca collezione di esemplari faunistici di provenienza europea, si sono ora andate ad aggiungere una parte archeologica e una relativa all’attività estrattiva che si svolgeva nelle miniere delle Val d’Ansiei. Nelle sale inoltre un’ampia serie stratigrafica descrive la scala temporale degli eventi che hanno dato origine alle montagne dolomitiche e alle loro rocce.

 

auronzo1_large

Infine è possibile visionare la collezione di fotografie e cimeli della prima guerra mondiale di proprietà della Sezione ANA di Auronzo.

Il Museo si trova in via Corte, proprio nel centro del paese, ed è allestito in una tipica casa signorile del Cadore. Tutti i piani sono accessibili ai disabili grazie a uno spazioso ascensore.

 


 

Palazzo Corte Metto    – via Dante 4 

32041 Auronzo di Cadore (BL)

Telefono: +39 0435 400035 / + 39 0435 400216

 





Gentile visitatore,
compila il seguente form per ricevere gratuitamente una proposta di soggiorno presso la struttura da te scelta:


Nome*

Cognome *

Indirizzo mail*

Telefono*

Data di arrivo*

Data di partenza*

Messaggio

Acconsento al Consorzio di Promozione Turistica Auronzo Misurina di processare i miei dati personali in conformità con le regolazioni di privacy
e sicurezza legali di dati.

*campi obbligatori