Webcam

WEBCAM



Treno Bus delle Dolomiti

news

 

 

COLLABORAZIONE TRA TRENITALIA E DOLOMITIBUS CON IL SUPPORTO DELLA REGIONE VENETO

 

 

Consulta gli orari: Treno Bus Delle Dolomiti

 

 

Il TrenoBus delle Dolomiti è il servizio intermodale che permette a tutti i cicloturisti e gli amanti del trekking di percorrere le piste ciclabili dell’anello dolomitico racchiuso tra Calalzo, Cortina, Misurina ed Auronzo, meta ambita da tutti gli amanti delle due ruote, mountain bike ma anche normali bici da città,  nonché, per gli amanti del trekking, di raggiungere i punti di partenza di indimenticabili passeggiate di tutte le difficoltà. E’ un’occasione imperdibile per visitare tutte le numerose attrazioni turistiche sul territorio bellunese, patrimonio dell’UNESCO, che l’omonima fondazione quest’anno patrocina anche il servizio Treno Bus.

Questa estate tutti i treni provenienti da Conegliano e da Belluno saranno attrezzati con 7 posti per le biciclette e tutti i giorni da Calalzo partiranno due servizi  bus attrezzati per il trasporto bici per l’anello dolomitico: una corsa lo percorrerà in senso orario e l’altra in senso antiorario. I treni da Venezia, Vicenza e Padova il sabato e festivi troveranno in coincidenza altri due servizi bus attrezzati per il trasporto biciclette. Tutti i giorni estivi ci sarà quindi la possibilità di visitare le nostre bellezze montane in modo sostenibile, anche pianificando vacanze della durata di più giorni

Il bus, con carrellone per il trasporto bici, percorre, come detto, tutti i giorni l’anello da Calalzo passando per San Vito di Cadore, Cortina, Cimabanche, Carbonin, Misurina, Palus S. Marco, Auronzo e rientro a Calalzo. Nei fine settimana circoleranno due corse in senso orario e due corse in senso antiorario e una corsa per ciascun senso dal lunedì al venerdì.
Il bus, quest’anno anche attrezzato con wi-fi a bordo, è  in coincidenza a Misurina con la navetta per Tre Cime e a Cortina con il bus per Dobbiaco.

 

mappa-percorso_treno bus delle dolomiti

 

 

L’iniziativa durerà tutta l’estate – 11/6/17 – 10/9/17 – dal lunedì alla domenica e non più come lo scorso anno solo nei fine settimana.
Per chi non ha una bici è possibile affittarla in diversi punti di noleggio lungo l’anello, anche con scontistica, dedicati ai possessori di carta Unica Veneto e/o dell’apposito titolo di viaggio Trenobus delle Dolomiti.

 

 

 

 

 

 

 





Gentile visitatore,
compila il seguente form per ricevere gratuitamente una proposta di soggiorno presso la struttura da te scelta:


Nome*

Cognome *

Indirizzo mail*

Telefono*

Data di arrivo*

Data di partenza*

Messaggio

Acconsento al Consorzio di Promozione Turistica Auronzo Misurina di processare i miei dati personali in conformità con le regolazioni di privacy
e sicurezza legali di dati.

*campi obbligatori